venerdì 17 maggio 2013

EndlessLove Cake

Questa settimana mio fratello ha compiuto 10 anni e per la torta ho seguito alla lettera i suoi Ordini!

Non è amante di quelle torte super cioccolatose..! Mi ha chiesto una Chiffon cake con crema "bianca"(come dice lui!) con l'aggiunta di KitKat rigorosamente al cioccolato bianco !...


La ricetta della Chiffon Cake e del frosting alla Philadelphia l'ho gia postata qui, mentre per la decorazione ho seguito lo stesso procedimento della Kit Kat Cake (aggiungendo gli Smarties al posto degli M&M's), ma mi piaceva farvi vedere come si possono creare delle torte scenografiche ed originali senza grandi sforzi!

La moda del momento è la pasta di zucchero, e sicuramente lavorare lo zucchero permette di creare dei capolavori! ...ma non è un'arte per tutti! e soprattutto non è per me! :P

...infatti cerco sempre strade alternative per decorare...mi affido alla cara vecchia Panna Montata, e qualche volta provo qualcosa di nuovo...che sia sempre estremamente semplice!!


Ecco quindi le foto della torta, spero vi piaccia e soprattutto non abbiate paura di farla! E' davvero molto semplice!









5 commenti:

  1. anche molto buona

    RispondiElimina
  2. Le decorazioni verde acqua sono meringhe? Cmq...complimentissimi, stupenda!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, sono semplici ciuffetti di panna montata colorata!

      Grazie mille! a presto! :)

      Elimina