mercoledì 15 maggio 2013

American Muffin

Quando si parla di feste di bambini non possono mancare i Muffin con le gocce di cioccolata!
Ecco perchè per i 10 anni di mio fratello li ho preparati, anche se i "maschi" non danno mai soddisfazioni in fatto di dolci!
Comunque sono semplicissimi da preparare e vanno bene anche per merenda o per colazione.
Un pò di tempo fa ho trovato dei pirottini a tema "compleanno" e quale occasione migliore per usarli!?


Ingredienti: (per circa 24 muffin)
150 gr di burro
200 gr di zucchero
300 gr di farina
2 uova intere
1 tuorlo
250 ml di latte
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
200 gr di gocce di cioccolato

Per prima cosa bisogna ammorbidire il burro con lo zucchero e la vanillina fino ad ottenere un impasto il più possibile compatto. A parte, con una forchetta, sbattere le uova, il tuorlo e il latte e versare il tutto nel composto di burro e zucchero. A questo punto possiamo aggiungere poco a poco la farina e quando il composto sarà omogeneo le gocce di cioccolata ed il lievito setacciato.
Forno già caldo a 180°, riempiamo i pirottini un pò più della metà (io ho utilizzato lo stampo per muffin foderato con i pirottini di carta) ed inforniamo per circa 25-30 min.



Vanno serviti freddi e a voi la scelta della spolverata di zucchero a velo!




Nessun commento:

Posta un commento