venerdì 23 agosto 2013

Muffin Cocco e Limoncello

Azzardata combinazione, direte voi!

...Invece il cocco smorza l'acidità del limone, regalandoci un risultato quasi perfetto!

Il muffin, poi, è semplice da fare e soprattutto può essere consumato a colazione, come merenda, o anche la sera, davanti alla tv, quando ci assale quella irrefrenabile voglia di dolce!

Ingredienti:
190 gr di burro
350 gr di farina
200 gr di zucchero
80 gr di farina di cocco + 50 gr per la guarnizione
150 ml di latte
60 ml di limoncello
3 uova
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato


Con un frullino amalgamiamo il burro con lo zucchero.
Ottenuta quasi una crema, aggiungiamo le uova.
Una volta assorbite, versiamo il latte e il limoncello, poi le polveri ( farina, cocco, bicarbonato e lievito).
L'impasto è pronto!
Versiamolo nei pirottini riempendoli per 3/4 e cospargiamo sulla superficie  il cocco rimasto.
Inforniamo a 160° per circa 20 min. Quando saranno dorati, sfornateli, e serviteli appena tiepidi!

Sono o no una piacevole scoperta ?!

Io credo proprio di si! :*


2 commenti:

  1. a guardare queste foto fa venir voglia di mangiarne subito uno se non ti dispiace mi copio la ricetta a dimenticavo da oggi ti seguo anch'io se ti va passa a visitare i mie blog ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Mi fa piacere! Fammi sapere come sono venuti! A presto! :)

      Elimina