lunedì 19 agosto 2013

Random Cakes

Ecco alcune torte fatte per varie ricorrenze!

Qui trovate la ricetta. Per la decorazione ho usato dei fiori freschi. Ho ottenuto l'effetto brina passandoli prima nell'albume d'uovo e poi nello zucchero. Li ho fatti indurire e li ho posizionati sulla torta per guarnire un'ostia che raffigurava Claudia nel giorno della sua laurea.
Laurea di Claudia. Torta cubana.

Qui trovate la ricetta. In occasione di San Valentino ho utilizzato uno stampo a cuore,e in superficie ho sbriciolato delle meringhe bianche e rosse.
San Valentino. Kit Kat Cake.

La ricetta la trovate Qui. Anche in questo caso ho semplicemente utilizzato uno stampo a cuore, e decorato con panna montata.
Semifreddo Doppio cioccolato.

Chiffon Cake per il compleanno della "sister"! La ricetta è Qui. Ho sostituito le gocce di cioccolato con cristalli di zucchero colorati!
Chiffon Cake. Compleanno Chiara.

Ancora torta Cubana per il compleanno di Claudia. Grazie al preziosissimo aiuto di Grazia, che è stata l'autrice del disegno che ho utilizzato per tagliare il pds, ho realizzato una scarpa decorandola con cristalli di zucchero, scaglie di cioccolato e panna montata.
Torta Cubana, Compleanno Claudia
Torta con ostia di Peppa Pig per Ludovica, 4 anni, decorata con panna montata rosa e codette di zucchero.
 
Torta Cubana. Compleanno Ludovica.

Nessun commento:

Posta un commento