venerdì 7 giugno 2013

Colorful Muffins

Vi serve un'idea per "colorare" una festa, una serata, un buffet di dolci!?



Questi sono i Muffin (con le gocce di cioccolata e al cacao) decorati con il Frosting alla Philadelphia, Smarties e diavoletti!

La ricetta dei Muffin con le gocce di cioccolato è questa qui.

Per quelli al cacao la ricetta è la stessa, ma bisogna aggiungere il cacao Amaro in polvere, 3-4 cucchiai.

Per la decorazione, la ricetta del Frosting la trovate qui. (Per 25 muffin ho utilizzato 500 gr di Philadelphia)



Ho scelto quattro colori (giallo, verde, celeste, arancione), diviso il frosting in 4 ciotole e vi ho aggiunto i coloranti alimentari.

Ottenuti i 4 colori, ho riempito 4 sac à poche e ho cominciato a "colorare" i muffin un pò a caso, senza un ordine preciso e sovrapponendo i diversi colori.

Infine ho aggiunto i Diavoletti e gli Smarties, ma naturalmente si possono utilizzare le cose che più preferite, dalle caramelle, ai confetti, alle cioccolate!...

Insomma potete sbizzarrirvi e dare libero sfogo alla vostra fantasia!


L'ideale è decorare i muffin poco prima di servirli. Se, come me, dovete farli con un pò di anticipo, basta conservarli in frigo.

La vista sicuramente è soddisfatta!... Per quanto riguarda il gusto...facciamolo dire a chi li ha mangiati! ;)

Alla prossima! :*



Nessun commento:

Posta un commento